Non distante dalla città di Merano, adagiata in una posizione da sogno che offre incredibili scorci sulle Alpi Sarentine, l’incantevole cittadina di Scena è circondata dalle cime dei monti Ivigna e Cervina.
Scena è un posto davvero magico perché è in grado, grazie alla sua posizione e conformazione territoriale, di soddisfare sia chi cerca giornate di assoluto relax per rigenerarsi dal lavoro quotidiano, sia chi desidera trascorrere una vacanza più dinamica all’insegna dello sport da praticare in una delle località di montagna più rinomate d’Italia.
Ovviamente, prima di recarsi a Scena, è fondamentale prenotare un albergo in grado di offrire un fantastico soggiorno come l’Hotel Alpin Schenna 4 stelle a Scena.
Hotel Alpin Schenna: il tuo punto di partenza per scoprire le meraviglie di Scena
Hotel Alpin Schenna, oltre a essere considerato uno dei migliori hotel 4 stelle a Scena, è un alloggio di prima classe perché la sua posizione strategica dà la possibilità ai suoi ospiti di partire comodamente alla scoperta di Scena e di tutte le località limitrofe.
Decidere di alloggiare all’Hotel Alpin Schenna significa avere escursioni e sentieri a portata di mano e non dover effettuare chilometri con la macchina per raggiungere punti di ritrovo da cui partire per scoprire le meraviglie della natura di Scena.
Soltanto il fatto di alloggiare all’Hotel Alpin Schenna significa vivere immersi nella natura incontaminata in grado di offrire spettacoli paradisiaci sia d’estate che d’inverno.
Ed è proprio nelle vicinanze dell’Hotel Alpin Schenna che partono numerosi sentieri da percorrere a piedi o in mountain in bike che conducono fino a vette mozzafiato da cui ammirare uno dei migliori panorami naturalistici di tutto l’Alto Adige.
Escursioni da effettuare alloggiando in Hotel Alpin Schenna
La comodità di alloggiare in Hotel Alpin Schenna risiede nella particolarità che l’Hotel Alpin Schenna si trova a pochi passi dalla partenza di sentieri escursionistici noti in tutta la regione dell’Alto Adige per la loro straordinaria bellezza.
Il territorio intorno all’Hotel Alpin Schenna è disseminato di una fitta rete di sentieri escursionistici. Si va dalle passeggiate tranquille adatte a tutta la famiglia compresi bambini, fino alle più adrenaliniche scalate fino alle cime delle montagne circostanti. Scalate che, ovviamente, sono divise secondo il grado di preparazione in modo che ogni ospite che alloggi all’Hotel Alpin Schenna possa provare l’emozione di raggiungere con le proprie forze, ma sempre accompagnati da una guida, una delle cime montuose che circondano l’Hotel Alpin Schenna.
E di ritorno dalla passeggiata, sarà divertente anche per i più piccoli fermarsi in qualche tipica malga del luogo dove assaggiare prodotti tipici della regione come salumi e formaggi da accompagnare con gustose marmellate, oppure fermarsi a fotografare le grandi mucche che pascolano indisturbate nelle praterie di montagna prima di fare ritorno nelle malghe la sera. Scesa la sera, anche gli escursionisti tornano nei loro alloggi, ovviamente negli alloggi dell’Hotel Alpin Schenna.
Cosa fare intorno all’Hotel Alpin Schenna
Intorno all’Hotel Alpin Schenna ci sono attrazioni storiche e naturalistiche che incuriosiscono turisti da ogni parte del mondo. Scoprire queste attrazioni è semplice perché l’Hotel Alpin Schenna si trova proprio a pochi passi da esse. Alloggiare all’Hotel Alpin Schenna non dà solo modo di scoprire la cittadina di Scena, ma anche tutte le attrazioni di Merano e dintorni.
Tra queste attrazioni raggiungibili dall’Hotel Alpin Schenna non possiamo non citare l’ippodromo di Merano che uno dei più belli d’Europa, oppure la Südtirol Classic, il rally delle auto d’epoca sulle strade più panoramiche dell’Alto Adige, o visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum.
Inoltre alloggiare all’Hotel Alpin Schenna significa avere la possibilità di esplorare comodamente le vicine Dolomiti patrimonio UNESCO facendo bellissime escursioni a piedi o in mountain bike. Per gli amanti del golf, inoltre, c’è la possibilità di praticare questo fantastico sport all’aria aperta perché intorno all’Hotel Alpin Schenna ci sono numerosi campi da 18 buche che possono essere raggiunti in pochissimo tempo, anche a piedi.
Praticare golf in montagna è un’esperienza davvero unica che chiunque dovrebbe provare. L’aria è pulitissima, fantastica, il manto erboso in condizioni perfette, e soprattutto la vicinanza dei campi con l’Hotel Alpin Schenna dà modo a chiunque di avvicinarsi al golf in modo facile, comodo e in totale relax con la consapevolezza che l’Hotel Alpin Schenna è a due passi dal campo, e raggiungibile a fine partita in ogni momento.