
Benvenuti su Eli loves travelling, blog di viaggi in famiglia!
Siamo Elisa, Michele e Sofia, una famiglia di viaggiatori innamorati della Grecia, del Veneto (dove viviamo) e del Trentino (dove Elisa ha vissuto gran parte della sua vita!).
Sul blog troverete consigli di viaggio, itinerari ma potete anche approfittare di consulenze personalizzate per organizzare i vostri viaggi in famiglia.
Volete conoscerci meglio? Eccoci qui!

Io sono Elisa, autrice del blog di viaggi in famiglia Eli loves travelling.
Viaggiare mi rende immensamente felice, fin da quando da bambina trascorrevo le mie vacanze estive in famiglia a Vieste.
L’Erasmus, e prima ancora un’esperienza come ragazza alla pari in Francia, mi hanno fatto capire quanto viaggiare sia importante per me e quanto io ami esplorare il mondo. Tanto che ho vissuto 4 anni a Londra, città multiculturale per eccellenza.
Oltre a scrivere sul blog, mi occupo anche di:
- scrittura per il web in ottica SEO,
- traduzioni dall’inglese e dal francese verso l’italiano,
- insegnamento dell’inglese alle scuole medie
- creazione di itinerari personalizzati per famiglie.
Tante attività riconducibili alle mie due passioni più grandi: viaggi e lingue.
Michele, appassionato tanto di montagna quanto di mare, è la persona che mi ha convinto ad aprire il blog di viaggi Eli loves travelling per condividere le nostre esperienze di viaggio.
Amante della Grecia, non dice mai di no ad un viaggio in terra ellenica anche se ogni destinazione lo incuriosisce.
Michele, come me, è convinto che viaggiare con bambini si possa fare e sia pure bello! Con Sofia si diverte un mondo, soprattutto nei parchi a tema o naturali che visitiamo, ma anche in spiaggia o durante un’escursione in montagna.
Talvolta mi aiuta con la parte fotografica del blog, anche se preferisce vivere le esperienze in famiglia piuttosto che fotografarle.


Ed eccola qui la protagonista indiscussa dei nostri viaggi in famiglia: Sofia. 3 anni e mezzo e tanta voglia di esplorare il mondo, un sassolino o un bastoncino alla volta!
Da quando c’è lei il nostro modo di viaggiare è inevitabilmente cambiato, in meglio. Viaggiare con bambini non deve essere visto come un limite, ma come un modo per godersi destinazioni ed esperienze lentamente.
A Sofia (e anche a noi!) piacciono spiagge di sabbia, mare, passeggiate in montagna, parchi giochi, parchi naturali e a tema e provare esperienze a misura di bambini!
E per quanto abbiamo visto finora, è anche una buona forchetta, quindi non disdegna assaggiare sapori nuovi e diversi dal solito!
PS: Si capisce che siamo amanti della Grecia anche dal nome della nostra bimba. L’abbiamo chiamata Sofia, dal greco sophìa che significa sapienza, e anche un po’ ispirandoci alla meravigliosa Santa Sofia di Istanbul, punto di incontro di culture e religioni.
Su Eli loves travelling, blog di viaggi in famiglia, condividiamo le nostre esperienze di viaggio con bambini e prima ancora in coppia. Inizialmente scrivevo anche di vita da expat (ero reduce da 4 anni in UK), ma poi essendo tornata in Italia mi sono concentrata più che altro sul condividere itinerari, escursioni, consigli di viaggio ed esperienze per famiglie in Veneto, Trentino e Grecia soprattutto.
Con il tempo ho voluto specializzarmi come Travel Designer per aiutarvi ad organizzare viaggi in famiglia cuciti sulle vostre passioni ed esigenze, quindi se avete in mente una destinazione o un viaggio che volete fare ma non sapete da che parte iniziare con l’organizzazione, scrivetemi.
Se invece desiderate collaborare con Eli loves travelling per promuovere esperienze a misura di famiglia, trovate maggiori informazioni sulla pagina Collaboriamo.

Se volete contattarmi per qualsiasi cosa potete scrivermi a elisa@elilovestravelling.com
Ma sai che ho scoperto solo adesso che anche tu sei una insegnante di inglese? Allora siamo colleghe, anche se ancora per poco perchè il prossimo settembre io mi potrò godere la sospirata pensione!
Beata tu! Eh sì, sono solo 3 anni che insegno però devo dire che mi piace molto!
Ciao Elisa, puoi per favore dirmi se è possibile rettificare un errore sul modulo già inviato ho devo rifare un nuovo PLF?
Attendo con ansia la tua risposta.
Ciao dovresti poterlo modificare inserendo email e password di registrazione, poi trovi in alto a destra se non sbaglio I miei PLF e da lì puoi modificare.
Ciao Elisa, ho seguito i tuoi suggerimenti per la compilazione del PFL, ma dopo averlo inviato mi sono resa conto di aver commesso un errore. Come posso fare per rettificarlo? Devo rifare tutto di nuovo o vi è la possibilità di accedere al modulo già compilato e correggerlo?
Se puoi rispondermi ti ringrazio.
Ciao Mariarosaria, puoi modificarlo semplicemente rientrando nel sito e andando su I miei PLF
CIAO ELISA
MI PERMETTO DI DARTI DEL TU, TI CHIEDO UN AIUTO.
IO E MIO FIGLIO (MAGGIORENNE)IL 19.09.20 PARTIREMO PER SANTORINI VIA MALPENSA.
HO COMPILATO 2 PFL ,MI SONO GIUNTE IMMEDIATAMENTE 2 MAIL CON IL RINGRAZIAMENTO PER AVER COMPLETATO IL MODULO DI LOCALIZZAZIONE,MA HO SBAGLIATO NELLA COMPILAZIONE PER ESEMPIO NON RISULTA L’HOTEL DOVE SOGGIORNEREMO,HO POI CAPITO CHE NON DOVEVO TRADURRE IL MODULO IN ITALIANO MA DOVEVO MANTENERE LA LINGUA INGLESE. ORA MI CHIEDO MA CI ARRIVERANNO UGUALMENTE I CODICI QR? NON VORREI CHE SALTASSE IL VIAGGIO E IL PENSIERO DI ATTENDERE SINO ALLA MEZZANOTTE DEL 18 SETTEMBRE MI LOGORA.
Ciao Franca,
Grazie per avermi scritto.
Riesci a rientrare nella compilazione con login e password per verificare le informazioni inserite?
Se hai ricevuto la mail di conferma, il QR lo dovresti ricevere. Però prova a controllare se ci sono tutti i dati corretti per sicurezza.
Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni.
A presto, Elisa