State già pensando alle vostre vacanze in Grecia 2024? Noi ovviamente sì e prenotare ora permette di risparmiare un bel po’ rispetto a prenotare qualche settimana prima della partenza. Come sempre le vacanze in Grecia promettono di essere un’esperienza indimenticabile, ricca di sole, storia millenaria e paesaggi mozzafiato. In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui ora è il momento ideale per pianificare le vostre vacanze in Grecia e vi suggeriremo alcune isole perfette per famiglie con bambini e over 60.
Io sono Elisa e insieme a Michele e Sofia da diversi anni scegliamo la Grecia come meta delle nostre vacanze estive. Spesso vengono con noi anche i nonni e mio cognato, quindi scegliamo destinazioni che si adattino bene alle varie esigenze, dai ristorantini ‘cool’ alle spiagge di sabbia e attrezzate, a varie ed eventuali.
Se non avete voglia di cercare voli, hotel o appartamenti e macchina a noleggio, posso aiutarvi. Sono specializzata in Travel Design, che altro non è che organizzazione viaggi. Posso quindi cercare le soluzioni migliori in base alle vostre esigenze, che poi potrete prenotare in autonomia, eventualmente con la mia assistenza. Se volete conoscere i prezzi di questo servizio e volete prenotare la vostra consulenza, scrivetemi una mail a elilovestravelling@gmail.com con oggetto: consulenza viaggi. Vi avviso, posso solo accettare un numero limitato di consulenze al mese, quindi affrettatevi a prenotare il vostro posto!
Prenotate ora le vostre vacanze in Grecia 2024
Prenotare le vacanze in Grecia 2024 ora non solo garantisce le migliori tariffe e opzioni di alloggio, ma assicura anche di assaporare l’emozione dell’attesa per la vostra avventura. Con la crescente popolarità delle destinazioni greche, anticiparsi nella prenotazione vi permette di avere maggiore scelta per quanto riguarda gli alloggi, maggiore flessibilità sulle auto e anche i voli non costano eccessivamente al momento!
Le isole greche: paradisi per tutte le età
Come dicevo, solitamente scegliamo isole che si adattino a diverse esigenze: quelle della nostra bimba di 4 anni, quelle dei suoceri over 60, quelle di noi ‘giovani’ quarantenni che comunque hanno voglia di esplorare. Non è sempre facile far combaciare le necessità di tutti, ma finora ci siamo riusciti abbastanza bene!
- Creta: la più grande delle isole greche, Creta offre una combinazione unica di spiagge incantevoli, città storiche e un’ospitalità calorosa. Le famiglie potranno godere delle sue acque cristalline e delle numerose attività culturali, mentre gli over 60 apprezzeranno la tranquillità delle località meno affollate. Le possibilità di esplorare paesaggi diversi e variegati sono infinite, quindi destinazione perfetta per chi cerca l’avventura.
- Zante: celebre per essere un’isola perfetta per la movida, in realtà ben si adatta ad esigenze molto diverse. Ci sono tantissime spiagge per famiglie (tranquille, con il mare basso per un bel tratto), attrezzate e comode da raggiungere. Ovviamente ci sono anche quelle più impervie e selvagge per chi è più avventuroso. Zante vanta un’ottima gastronomia e anche vini ed olio sono di ottima qualità, quindi è perfetta anche per chi ama assaggiare i sapori della tradizione locale.
- Rodi: con la sua città medievale dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Rodi offre una ricca storia da esplorare. Le spiagge dorate e le acque cristalline la rendono perfetta per le famiglie, mentre gli over 60 apprezzeranno il fascino senza tempo della città vecchia. Anche qui la scelta di spiagge è molto ampia, così come l’offerta per avventure e divertimenti per i più giovani!
- Corfù: immersa nella vegetazione lussureggiante, Corfù è un’isola verde e accogliente. Le famiglie potranno esplorare i suoi suggestivi villaggi e le sue spiagge tranquille, mentre gli over 60 troveranno riposo e relax in un ambiente più tranquillo. Anche qui cultura e relax si fondono in una vacanza ideale per molti! Attenzione solo al cibo: si sente la tendenza dei vicini Balcani con la presenza di aglio un po’ ovunque!
- Skiathos: isola piccola e non proprio tranquilla, ha però delle spiagge che si adattano perfettamente alle esigenze delle famiglie alla ricerca di sabbia dorata, mare basso e calmo e tranquillità. Inoltre Skiathos Town è un gioiellino per quanti hanno voglia di fare una passeggiata serale, assaggiare i sapori locali (i ristoranti sono uno migliore dell’altro) e fare un po’ di shopping dell’artigianato locale.
Consigli pratici per prenotare ora
- Trasporti: prenotate i vostri voli in anticipo per ottenere tariffe convenienti. Le principali compagnie aeree offrono spesso sconti per prenotazioni anticipate. Un altro suggerimento è quello di iscrivervi alle newsletter delle varie compagnie, sarete informati in anteprima di eventuali offerte!
- Alloggio: esplorate opzioni di alloggio come hotel, appartamenti o case vacanza. Noi solitamente optiamo per gli appartamenti per avere maggiore flessibilità e per mangiare a casa di tanto in tanto, con la piccola è comodo! Prenotare ora vi darà la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze, mentre prenotando sotto data dovrete accontentarvi delle poche opzioni rimaste.
- Attività: prenotate le attività in anticipo per avere maggiore scelta su giorni e orari e date un’occhiata agli eventi locali durante il periodo della vostra visita. Alcune isole offrono festival culturali, concerti e manifestazioni che potrebbero arricchire ulteriormente la vostra esperienza.
La Grecia nel 2024 è la meta ideale per le vostre vacanze estive. Che siate in famiglia o con gli amici, le isole greche offrono un’esperienza unica che vale la pena vivere almeno una volta nella vita, o anche tutte le estati 😉
*Questo post contiene link affiliati. Ciò significa che se acquisti prodotti e/o servizi attraverso questi link, io riceverò una piccola commissione er sostenere il mio progetto, ma per te non ci sarà alcuna differenza sul prezzo finale.