Regali last minute per San Valentino a tema viaggio ma non solo!

San Valentino è alle porte e cercate idee per regali last minute? Siete nel posto giusto! Vi suggerisco qualche idea che non vi farà sfigurare il giorno di San Valentino.

San Valentino sta per arrivare e complice la pandemia, i vari colori delle regioni, il lavoro, ecc. vi siete dimenticati di prendere un regalo di San Valentino al vostro partner? No worries, non vi preoccupate. In questo articolo troverete alcune idee regalo che faranno felici il vostro partner, ma anche voi!

Se c’è una cosa che questa pandemia ci ha fatto capire è che fare programmi a lungo termine non è più così fattibile, quindi l’ideale è prendere o prenotare prodotti, esperienze ed attività che si riescono a fare e utilizzare nel breve termine e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e dei vari dpcm.

Quindi, bando alle ciance. Vediamo subito a cosa ho pensato per questo San Valentino un po’ anomalo.

Regali last minute San Valentino
Source: Pixabay

Regali last minute per San Valentino: abbonamenti a servizi di visione film e serie TV

La primavera non è lontana, ma abbiamo ancora qualche mese di frescura e magari di maltempo. Quindi potrebbe essere una buona idea regalare al vostro amato o alla vostra amata un abbonamento a un servizio di visione film e serie TV.

Se non ce l’avete già, un abbonamento a Netflix potrebbe essere un regalo molto apprezzato! I piani vanno dai 7,99 ai 15,99 Euro al mese. Potete acquistare una carta regalo con un certo importo, o se preferite potete acquistare l’abbonamento per tot mesi magari per due o più persone così da poterlo guardare sia insieme che separatamente.

Se avete già Netflix, potete valutare l’abbonamento ad Amazon Prime Video. Acquistando Amazon Prime Video non avrete soltanto la possibilità di vedere film e serie TV originali Amazon, ma anche film e serie TV non disponibili su Netflix. Avrete anche tutti i vantaggi di Amazon Prime. Interessante anche il fatto che possiate provare il servizio gratuitamente per 30 giorni ed eventualmente decidere di non proseguire con l’abbonamento, tuttavia i vantaggi sono numerosi e il costo non è elevato. Con 36,00 Euro all’anno infatti avrete tutta una serie di servizi tra cui la consegna in un giorno con Amazon Prime.

Una cena romantica da asporto e/o con delivery a casa

Purtroppo la sera i ristoranti sono ancora chiusi, quindi come fare per la classica cena di San Valentino? Potete cucinarla voi e sarebbe sicuramente un regalo molto apprezzato oppure, sfruttando i tanti servizi di asporto o delivery, potrete ordinare la cena preferita del vostro partner e andarla a prendere o farvela recapitare direttamente a casa per sorprendere il vostro partner.

Regali last minute San Valentino cena romantica per due
Source: Pixabay

Regali last minute per gli amanti dei viaggi e delle avventure

Tante regioni sono in zona gialla, alcune in zona arancione quindi se in altri tempi avrei sicuramente suggerito di regalare un weekend, un viaggio o anche soltanto una gita fuori porta, ora sono opzioni non realizzabili nel breve termine. Tuttavia, ora più che mai, chi ama i viaggi e le avventure avrà bisogno di evadere. Come fare quindi?

Organizzate una gita di una giornata in una città o in un borgo vicino a voi, quindi nella vostra regione. Può essere l’occasione per vedere o rivedere un luogo a voi caro oppure un luogo mai visitato prima. A me ad esempio piacerebbe tornare a Venezia anche se quest’anno sarà un po’ meno magica in questo periodo oppure a Treviso.

Una bella idea potrebbe essere quella di fare insieme un tour della città, oppure un tour all’insegna del buon cibo e del buon vino e magari conoscere degli aspetti diversi di una città magari a voi già nota.

Idee regalo last minute per San Valentino ma non solo

Libri e guide di viaggio sono sempre regali molto apprezzati, ovviamente dagli amanti del genere. In attesa di poter tornare a viaggiare per chi come me ama i viaggi e ama organizzarli, avere una nuova guida di viaggio da sfogliare o un nuovo libro da leggere per sognare luoghi lontani è il top.

Una splendida idea – e un bellissimo lavoro – da regalare è il libro scritto da quasi 200 blogger per riscoprire l’Italia. Ve ne ho già parlato negli articoli dedicati al progetto e alla guida che ne è scaturita: Destinazione Italia.

Su Destinazione Italia trovate 300 destinazioni in Italia e ogni regione è ben rappresentata quindi qualunque sia la regione in cui vivete, troverete una gita o un’escursione non lontana da voi da poter fare e potrete annotare quelle più lontane da fare non appena la situazione tornerà alla normalità.

Trovo molto interessanti anche i libri della Lonely Planet per trovare ispirazione per i prossimi viaggi. Vi lascio alcune idee che magari potrebbero piacere al vostro lui o alla vostra lei.

Regalo last minute per lui e per lei: un foto album dei vostri momenti insieme

Di solito sono io la romantica che ama ricordare i viaggi e i momenti passati insieme, quindi di solito sono io che creo foto album per raccogliere le foto dei nostri viaggi.

Se siete come me, ma anche se non siete come me e magari è il vostro partner ad essere romantico, sorprendete la vostra dolce metà con un foto album. Le vostre foto, che siano di un viaggio o di vari momenti passati insieme, regaleranno un sorriso alla persona che lo riceve e vi farà trascorrere piacevoli momenti insieme a sfogliarlo!

Regali last minute per San Valentino: un foto album

Spero di avervi dato qualche buona idea regalo per questo San Valentino anomalo o per altre ricorrenze. Se avete altri suggerimenti, scriveteli nei commenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.