Imparare una lingua con MosaLingua è alla portata di tutti, anche di chi pensa di non avere talento per le lingue. Non ci credete? Leggete l’articolo fino in fondo per ricredervi.

Se mi seguite da un po’ sapete che spesso ho sostenuto l’idea che per imparare bene una lingua sia importante andare all’estero. Per me è stato così per l’inglese e il francese, che ho imparato passando rispettivamente 5 anni in ambienti anglofoni e circa un anno in Paesi francofoni. Per il tedesco invece ho sempre dato la colpa del non averlo imparato bene sia alla scuola italiana, che non favorisce un apprendimento comunicativo favorendone uno più grammaticale, sia al non aver mai trascorso un periodo in Germania o in Austria.

Quando ero giovane purtroppo non esistevano ancora app e piattaforme di apprendimento come MosaLingua, quindi è normale che la pensassi così. Tuttavia, collaborando come content creator e traduttrice con MosaLingua e potendo provare di persona la piattaforma di apprendimento e l’app per l’apprendimento della lingua spagnola mi sono potuta ricredere.

Certo, andare all’estero può aiutare a consolidare la naturalezza dell’esposizione e magari la capacità di comprendere diversi accenti, però non è sicuramente uno step necessario per poter imparare una lingua.

Copertina piattaforma di apprendimento MosaLingua

Cos’è MosaLingua?

Partiamo dal principio. MosaLingua è un’azienda internazionale che si occupa di apprendimento delle lingue fin dalla sua nascita e nel tempo ha implementato il Metodo MosaLearning® basato sui principi delle scienze cognitive che vi permette di ottenere maggiori risultati nel minor tempo possibile. MosaLingua si avvale del sistema di ripetizione dilazionata che permette di ripetere i concetti e le espressioni ad intervalli specifici per far sì che vengano immagazzinati nella memoria a lungo termine. Questo vi permette quindi di imparare parole e funzioni comunicative che non dimenticherete mai più. Per saperne di più sul metodo impiegato da MosaLingua qui trovate tutte le informazioni.

Quali lingue potete imparare con MosaLingua?

Al momento sono disponibili queste lingue (ma sono in continua espansione): inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, italiano, russo e cinese mandarino. Pensate che con una singola sottoscrizione potrete decidere di studiare più di una lingua alla volta e magari in men che non si dica sarete dei veri e propri poliglotti.

Perché è importante imparare una lingua straniera?

Ci sono tanti motivi per cui sarebbe importante imparare una lingua. Io fin da piccola volevo imparare a parlare altre lingue per poter viaggiare. Questa per me è sempre stata una grande motivazione, ma poi le lingue si sono rivelate importanti anche per la mia vita professionale. Se non avessi saputo inglese e francese infatti, non avrei potuto perseguire la carriera di insegnante, né quella di traduttrice. Non sarei potuta andare in Erasmus, o frequentare un master e una laurea magistrale completamente in inglese.

Vedete, le lingue possono servirvi davvero per qualsiasi cosa:

  • viaggiare
  • ottenere un nuovo lavoro all’estero
  • ottenere un avanzamento di carriera
  • frequentare un corso di laurea o un master all’estero
  • fare un’esperienza qualsiasi all’estero
  • insegnare in Italia (l’inglese ad esempio è richiesto per qualsiasi materia)
Imparare una lingua con MosaLingua

Perché scegliere MosaLingua?

In parte ve l’ho già detto prima, il metodo di MosaLingua è davvero efficace e anche chi pensa di non essere portato per le lingue può invece imparare e padroneggiare qualsiasi lingua straniera, Luca il co-founder di MosaLingua ne è la prova. Anche lui pensava di non essere portato per le lingue e invece ora ne parla addirittura 6!

11 000 000 di utenti nel mondo hanno già scelto MosaLingua per il loro apprendimento e questo perché MosaLingua si adatta al vostro livello di partenza, al tempo che potete dedicare quotidianamente all’apprendimento e propone diversi tipi di risorse per le diverse necessità: dal lessico alla grammatica, dalla comprensione orale a quella scritta. I fondatori di MosaLingua affermano: “Il nostro metodo funziona perché ti mostra come apprendere una lingua in modo efficace.” Ovvero non come si impara a scuola, che non è per niente efficace.

Un altro motivo per cui scegliere MosaLingua è che potete portarla sempre con voi tramite app sul telefono oppure utilizzare la piattaforma web – i risultati ottenuti si salvano su entrambe quindi non perderete mai i progressi fatti. Io finora ho sempre usato l’app, ma qualche giorno fa è stato rilasciato un aggiornamento della piattaforma web che è bellissimo esteticamente e molto user-friendly quindi non vedo l’ora di usare anche la piattaforma web. (A breve sarà aggiornata anche l’app quindi questo è il momento giusto per provare MosaLingua!).

Perché uso MosaLingua?

Era da anni che volevo imparare lo spagnolo, ma non trovavo mai il tempo di dedicarmici. Con MosaLingua ho trovato un metodo che funziona anche per me: dedico 10 minuti al giorno all’apprendimento e in poco tempo ho già visto numerosi progressi. Lo consiglio a tutti quelli che pur avendo una vita piena di impegni vedono la formazione e l’apprendimento come una crescita personale!

Imparare una lingua con MosaLingua 1
Imparare una lingua con MosaLingua 2
Imparare una lingua con MosaLingua 3

Questo articolo contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquistate prodotti e servizi attraverso questi link, per voi non cambierà nulla, infatti pagherete lo stesso prezzo, però sosterrete il progetto Eli loves travelling perché con ogni acquisto, io riceverò una piccola commissione e voi avrete la mia infinita gratitudine.

Potrebbero piacerti anche

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.