Il museo di Bud Spencer a Berlino

Il 27 giugno 2021 aprirà il museo di Bud Spencer a Berlino. Vi racconto qualcosa in questo nuovo articolo.

Quanti di voi sono cresciuti guardando i film di Bud Spencer e Terence Hill? Io sicuramente sì. Il mio preferito, da ragazzina, era Botte di Natale. Lo avrò visto cento volte.

Sono già stata un paio di volte a Berlino e non mi stanco mai di tornarci. Ora ho un motivo in più per farlo visto che tra pochi mesi aprirà il museo di Bud Spencer.

A 5 anni dalla sua morte, la famiglia Pedersoli vuole rendere omaggio a quest’uomo che ha saputo entrare nel cuore di tutti noi. Sul sito ufficiale si trovano già delle anticipazioni, i famosi spoiler visto che siamo in ambito cinematografico, su quello che potremo vedere nel museo.

Il museo di Bud Spencer a Berlino 1
Source: Sito ufficiale del museo di Bud Spencer

Il museo di Bud Spencer: anticipazioni

Verranno esposti “centinaia di pezzi unici dalla vita privata dell’attore Carlo Pedersoli e della carriera cinematografica del suo alter ego Bud Spencer”.

Saranno inoltre messi in evidenza aspetti della vita di Bud Spencer che non tutti conoscono. Sapevate che era anche inventore, cantante, compositore, politico, fondatore della compagnia aerea Mistral Air e nuotatore di fama mondiale? Aveva tantissimi interessi tutti diversi tra loro, quindi la mostra si prospetta davvero interessante per conoscere l’uomo dietro all’artista.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, verrà svelato al pubblico anche un monumento che i fan hanno finanziato dedicato all’attore e che si potrà ammirare vicino alla sede della mostra. I fan potranno anche scattarsi una fotografia con una replica del noto attore. Entrambe queste opere sono state realizzate da due artiste di Berlino.

All’interno della mostra sarà possibile ammirare spezzoni di film, documentari, interviste e per chi vuole mangiare ‘alla Bud Spencer’ il bistrot del museo proporrà piatti in tema.

Il museo di Bud Spencer a Berlino 2
Photo Credit: Michel Buchmann, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

La mostra dedicata a Bud Spencer

La mostra dedicata all’attore italiano sarà ospitata nel palazzo Römischer Hof sul centralissimo boulevard Unter den Linden. Sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e vi saranno molte parti interattive. Al suo interno sarà possibile vivere un’esperienza unica grazie a:

  • Bud’s Cine-Lounge 
  • Galleria Multimediale
  • Bud’s official Fan-Shop 
  • Il cibo preferito di Bud
  • Fotopoints & Attrazioni 
  • Fanclub & Events

Visitare la mostra: info pratiche

Il biglietto d’ingresso alla mostra costerà 12€ per gli adulti, i bambini fino ai 6 anni entreranno gratuitamente, mentre avranno un prezzo ridotto i ragazzi dai 7 ai 17 anni, 7€. Sono previste delle riduzioni per le famiglie. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni aggiornate.

Se sapete già le date della vostra visita vi consiglio di acquistare i biglietti online per saltare la fila. Per alcune attrazioni è necessario, tipo la Berliner Dom, per le altre è sempre consigliato.

Nei weekend saranno organizzati eventi speciali e vi saranno anche degli ospiti come musicisti e band, quindi se potete organizzate la vostra visita durante il fine settimana, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.