Hotel Erica Tesero – dove il relax è di casa

Hotel Erica Tesero. Siamo in Val di Fiemme, in un hotel dove l’ospitalità e il relax sono di casa. Vi racconto tutto in questo articolo!

Dove rilassarsi a Tesero e più in generale in Val di Fiemme? Cosa fare in Val di Fiemme quando piove o quando non si ha voglia di camminare? La risposta è facile… Si può trascorrere un pomeriggio di relax presso il centro Spa & Beauty dell’Hotel Erica ~ Freedom in the Alps.

Se alloggiate nell’hotel l’ingresso alla Spa sarà incluso, mentre se siete di passaggio o se magari avete preso un appartamento in zona potrete comunque accedervi, leggete l’articolo per scoprire come.

Dove rilassarsi a Tesero: Hotel Erica

Hotel Erica Tesero: dove rilassarsi se non alla Spa dell’Hotel Erica?

Il centro benessere, recentemente rinnovato, offre un ambiente in legno molto curato e accogliente in cui rilassarsi dopo una passeggiata in montagna o durante una giornata uggiosa che non permette di godersi la natura circostante.

Tra le varie attività proposte potrete trovare la sauna finlandese, la biosauna con aghi di pino (la mia preferita dato che in quella finlandese non resisto più di 10 minuti), il bagno di vapore aromatico con cielo stellato e cromoterapia (una vera chicca), la vasca idromassaggio (anche questa una delle cose che preferisco nei centri benessere e questo non è da meno), la piscina interna ed esterna con giardino, sale relax e tisaneria.

Sauna Hotel Erica
Lettino rilassante ad acqua_Hotel Erica Tesero
Sala relax Hotel Erica Tesero

Questi letti matrimoniali sono favolosi per schiacciare un pisolino o semplicemente per rilassarsi leggendo un libro. Quando mi stufo di saune e bagno turco io mi rifugio sempre qui.

Hotel Erica Tesero - dove il relax è di casa 2
Idromassaggio hotel erica tesero
Hotel Erica Tesero - dove il relax è di casa 3

Di inverno è un vero toccasana ma devo ammettere di esserci andata anche sabato visto che la giornata non prometteva benissimo. Devo dire che anche d’estate non è male in quanto si può stare fuori in giardino a prendere il sole, se c’è, o comunque rilassarsi su uno dei lettini forniti dall’hotel. Interessante anche il percorso sensoriale con diversi tipi di terreno, fiori e piante che stimolano i sensi sempre però all’insegna del relax.

percorso sensoriale tesero hotel erica
Lavanda nel giardino dell'Hotel Erica a Tesero
Hotel Erica Tesero - dove il relax è di casa 4

La tisaneria

La tisaneria è uno dei miei punti preferiti all’interno del centro, sia per l’aspetto conviviale del luogo ma soprattutto per lo splendido arredamento, tutto in legno, che dà una sensazione di calore e di accoglienza che non si trova in altri centri. Oltre alle tisane troverete acqua con dentro delle pietre dai benefici indiscutibili e della frutta fresca per tirarvi un po’ su dopo le saune.

Tisaneria Hotel Erica
Tisane dell'Hotel Erica

Massaggi e trattamenti all’Hotel Erica Tesero

Previa prenotazione si possono anche fare dei massaggi e trattamenti di bellezza e pur non avendoli provati personalmente sono certa che siano di alta qualità come tutto il resto.

Il mio compagno si è sottoposto a qualche trattamento e ne è uscito soddisfatto, ma non avevo dubbi che sarebbe stato così vista la gentilezza del personale.

Spa dell’Hotel Erica: orari di apertura

Il centro benessere, aperto agli ospiti dell’hotel ma anche ad esterni, è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 19 e nei periodi di alta stagione è meglio se prenotate! Per accedere basta una telefonata un paio d’ore prima o se intendente andarci in alta stagione il giorno prima. Al vostro arrivo vi faranno trovare una borsa con asciugamano, accappatoio, ciabatte, ovvero tutto l’occorrente per godervi un pomeriggio di relax.

L’ingresso per gli esterni costa 20,00€ a persona, che è anche meno costoso rispetto ad altri centri benessere nei dintorni. Io ci vado spesso, sia per l’ambiente curato che per il costo contenuto.

E’ inoltre possibile riservare la Spa dalle 19 alle 22, per i costi aggiornati vi invito a sentire l’Hotel ma è una bella esperienza da fare tra amiche o in famiglia per una serata diversa dal solito. Potrebbe essere una buona idea per festeggiare un compleanno o un addio al nubilato, ci avete mai pensato?

4 commenti su “Hotel Erica Tesero – dove il relax è di casa”

  1. Sto menditando di trascorrere tre giorni in pieno relax e da sola in montagna. Credo che questo luogo possa fare per me.

    Rispondi
    • Ogni tanto si sente il bisogno di staccare la spina… l’Hotel Erica è un posto tranquillissimo, ma l’intera valle lo è. Se non ci sei mai stata te la consiglio 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.