Aggiornato il

Quando questo periodo di quarantena sarà finito, tanti di noi avranno bisogno di una giornata all’insegna di relax e benessere, fisico e mentale, magari in compagnia dei nostri cari. Dove trovarli? A QC Terme Dolomiti naturalmente, è il posto dove relax e benessere sono di casa.

Inserite nella cornice naturalistica della Val di Fassa, QC Terme Dolomiti sembrano un vero e proprio angolo di paradiso a due passi da Pozza di Fassa. Tre piani con saune, piscine termali, idromassaggi e sale relax per un totale di 4300 metri quadri di superficie. Se non è relax e benessere questo, non saprei cos’altro potrebbe esserlo.

QC Terme Dolomiti

Io ci sono stata due o tre volte e ne sono sempre uscita rigenerata.

Tre piani di relax e benessere

Al piano terra c’è la zona dedicata all’acqua, con diverse vasche dalle funzioni e dalle temperature diverse e anche qualche sauna. I miei preferiti sono il bagno turco con lo scrub di sale, la vasca giapponese con l’acqua caldissima e il percorso kneipp. Ma trovate anche una sauna finlandese, una vasca con l’acqua gelida, la stanza polare, idromassaggi, docce emozionali e altro.

Relax e benessere a QC Terme Dolomiti_vasca giapponese

Il primo piano è invece dedicato alle saune e alla vasca esterna. Su questo piano trovate la sauna con il cinema e la sauna denominata Maso. Questa è la mia preferita, arredata come se fosse una stube di un maso appunto, su due livelli, ha una temperatura perfetta per i sonnellini. Dovete assolutamente provarla.

Sauna Maso QC Terme Dolomiti

La piscina esterna è una vera chicca, non solo perché dotata di diverse postazioni idromassaggio, ma anche e soprattutto per il panorama. Potrete infatti ammirare il bosco sulla sinistra e le montagne tutt’intorno. Davvero una bella cornice per una giornata di relax e benessere!

Vasca esterna_QC Terme Dolomiti

Se le vasche e le saune vi hanno stancato e avete bisogno di riposo, avete il terzo piano con tutte le sale relax che potete desiderare. Dai lettini ad acqua a materassi appesi, da poltroncine appesa alla stanza del sale, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma volete sapere qual è la mia sala relax preferita? Quella dei cuscinoni per terra con in mezzo un caminetto. Non c’è niente di più rilassante a mio avviso e infatti mi faccio ogni volta delle gran dormite.

Il ristorante

Incluso nel costo dell’ingresso avete l’aperiterme, l’aperitivo con buffet che si svolge ogni giorno dalle 18.00 alle 20.30. Cenare in accappatoio? A QC Terme si può fare. Infatti il buffet è molto ricco e include diverse pietanze, tutte in formato finger food per agevolarne la consumazione. Troverete riso, cous cous, pizza, focaccia, affettati, formaggi, frutta, verdura e talvolta anche il dolce. Potrete gustarvi tutto questo insieme ad un ottimo bicchiere di vino, oppure di succo o acqua, a voi la scelta.

Buffet

Se desiderate pranzare a QC Terme potrete farlo con un sovrapprezzo di 24,00 Euro. Il pranzo è disponibile dalle 12.00 alle 15.30 sempre in formula buffet. Io ho pranzato lì una volta, ma il mio consiglio spassionato è quello di andarci subito dopo pranzo e stare lì fino a sera, avrete comunque modo di godervi l’ambiente senza sborsare il sovrapprezzo – forse un po’ alto – del pranzo.

Una fuga romantica

QC Terme Dolomiti sono perfette per una fuga romantica, soprattutto in inverno. Non c’è niente di più romantico di trovarsi con la propria metà nella piscina esterna quando all’improvviso inizia a nevicare. Vi assicuro che è un’esperienza da provare.

Anche d’estate o nelle altre stagioni però troverete la giusta carica romantica, che sia dai profumi e dai colori della natura circostante, o semplicemente dalla presenza della vostra dolce metà, non rimarrete sicuramente delusi.

Le cose più romantiche da fare a QC Terme Dolomiti, secondo me, sono la stanza del temporale – potrete stare abbracciati sotto pioggia e tuoni a godervi la protezione dell’altro/a – che potete trovare al primo piano. Vi si accede direttamente dall’entrata alla piscina esterna girando sulla sinistra. Anche la stanza relax con cuscini e caminetto di cui vi accennavo prima è super romantica, potrete infatti condividere un cuscino con la vostra metà e farsi un bel riposino rigenerante abbracciati.

Relax e benessere a QC Terme Dolomiti_Stanza dei cuscini

Romantico è anche fare l’aperitivo in accappatoio con un bel calice di prosecco e le luci soffuse.

Regalare relax e benessere a QC Terme Dolomiti

Una giornata a QC Terme Dolomiti potrebbe essere anche una splendida idea regalo, anche perché in occasione di eventi come la Festa della Mamma oppure il proprio compleanno ad esempio, ci sono delle ottime promozioni. A me piacerebbe ricevere un ingresso a QC in regalo e quando l’ho regalato ad altri, le persone che lo hanno ricevuto sono sempre state contente. Se poi volete fare le cose in grande e stupire del tutto la persona alla quale regalate il buono, potreste abbinare l’ingresso ad un massaggio rilassante così da farle godere appieno di relax e benessere a QC Terme Dolomiti.

Come arrivare a QC Terme Dolomiti – Pozza di Fassa

Per raggiungere il parcheggio principale di QC Terme Dolomiti, sia in arrivo da Moena che da Canazei, proseguire su Strada Dolomites e svoltare in Strada de la Veisc. Basta che seguiate l’indicazione TERME.

Per tutte le info su orari e prezzi, visitate il sito ufficiale.

I miei consigli per godervi relax e benessere a QC Terme Dolomiti

In piena stagione può essere che troviate affollato, per evitare il più possibile il sovraffollamento – che non vi garantirebbe relax – andateci se possibile durante la settimana in stagione oppure fuori stagione anche il sabato e la domenica.

Come vi accennavo prima, io vi consiglio di andarci subito dopo pranzo in modo che il biglietto giornaliero venga sfruttato al massimo senza però pagare il sovrapprezzo del pranzo.

Il bello di QC Terme Dolomiti è che vi forniscono tutto: accappatoio, asciugamano e ciabatte. Il problema è che essendo tutto uguale, la gente non controlla e prende la roba a casaccio. Ora, non è il massimo indossare accappatoio e asciugamano precedentemente indossati da qualcun altro, quindi se preferite evitare portate con voi accappatoio, asciugamano e ciabatte, possibilmente colorati.

Voi avete già provato relax e benessere a QC Terme Dolomiti? Vi sono piaciute?