Vi racconto la mia PESSIMA esperienza con l’autonoleggio Green Motion Car Rental a Kos sperando che possa essere d’aiuto a quanti stanno pensando di prenotare con loro.

Purtroppo gli imprevisti in viaggio sono dietro l’angolo e bisogna metterli in conto, tuttavia nelle varie esperienze di noleggio auto in Grecia non ci era mai successa una cosa simile.

Solitamente noleggiamo l’auto prima della partenza in modo da arrivare e avere un pensiero in meno. Così abbiamo fatto anche per la nostra vacanza a Kos.

Questa volta, essendo 5 adulti e 1 bambina di 10 mesi, abbiamo noleggiato due auto con Rentalcars.com che è un portale di aggregazione delle varie compagnie di noleggio auto. Le macchine scelte erano noleggiate da Green Motion Car Rental a Kos che aveva un punteggio (dato dagli utenti) anche abbastanza buono quindi ho confermato le prenotazioni.

Green Motion Car Rental a Kos: state alla larga!

Premetto che condivido quanto ci è successo perché non succeda a qualcun altro e non per lamentarmi perché come detto prima purtroppo gli imprevisti, o come in questo caso le fregature, a volte capitano.

Al momento della ricezione delle vetture io scatto sempre delle foto dell’esterno, questa volta notando i sedili sporchi ho fotografato anche l’interno. Per fortuna!

La restituzione della macchina a Green Motion Car Rental a Kos: fregatura in agguato

Alla restituzione della macchina abbiamo avuto una pessima esperienza e ora ve la racconto per mettervi in guardia! Sono ancora abbastanza scioccata da quanto successo…

I due elementi della Green Moton Car Rental a Kos che si sono occupati di ispezionare la macchina ci hanno dapprima contestato i sedili sporchi chiedendoci 50 euro per la pulizia, quando abbiamo mostrato loro le foto della macchina al momento del ritiro con i sedili nelle stesse condizioni allora ci hanno detto che i 50 euro non sono per i sedili ma per la pulitura dei tappeti, dove c’era soltanto della sabbia.

Al nostro contestare che sarebbe bastata una passata con un’aspirapolvere e che di sicuro pulire la macchina non sarebbe costato 50 euro hanno iniziato ad alzare la voce e in un attimo la situazione è precipitata.

Mai più Green Motion Car Rental a Kos

Il mio compagno e mio cognato hanno alzato la voce di conseguenza dicendo loro che non erano affatto corretti e che stavano tentando di fregarci.

Apro e chiudo parentesi: se avessero contestato da subito la sabbia sui tappetini avremmo anche potuto capirlo ma siccome è stato un ripiego perché non potevano attaccarsi ai sedili, volevano proprio fregarci! Anche perché noi la macchina l’avevamo pulita per quanto possibile, spolverando il cruscotto e i sedili. Ovviamente però non avevamo un’aspirapolvere ma è anche vero che con tutte le volte che abbiamo noleggiato auto in Grecia non ci hanno mai contestato un po’ di sabbia!

Green Motion Car Rental a Kos: per poco non si faceva a botte

Al vedere le nostre rimostranze, loro hanno cominciato a fare la voce grossa e a spintonare il mio compagno e suo fratello. Io ovviamente ho iniziato ad agitarmi, ero in mezzo che traducevo quanto veniva detto dalle parti e ero paura che le cose degenerassero.

Abbiamo chiesto di chiamare la polizia e qualcuno dei vicini l’ha chiamata sentendo tutte quelle urla e vedendo la scena. Ma nel frattempo gli spintoni sono andati avanti e i toni erano molto accesi. I tipi del noleggio si sono messi anche ad alzare i pugni come se volessero usarli per provocare una reazione da parte nostra e iniziare la rissa.

(Per fortuna i miei suoceri e la mia bimba di 10 mesi erano in aeroporto e non hanno assistito alla scena).

Uno dei due del noleggio Green Motion Car Rental di Kos, alla mia richiesta di smetterla e di calmarsi, ha minacciato di ‘seppellire il mio compagno proprio lì’.

Mentre l’altro, un energumeno palestrato, mi diceva che se non avessimo pagato i 50 euro avrebbero trattenuto il deposito di 856 euro. Ci rendiamo conto? Noi abbiamo anche sottoscritto un’assicurazione completa ma dalle condizioni sembra non copra i costi di pulizia, che ovviamente questi si sono intascati.

Mentre io sono andata a pagare per chiudere la questione dato che non volevo che nessuno si facesse male e tanto meno perdere il volo, uno dei due ha seguito il mio compagno per provocare nuovamente la reazione. Si è messo a pestargli i piedi, al che il mio compagno ha messo le mani dietro alla schiena perché ovviamente non voleva fare a botte.

Nel frattempo è arrivato un poliziotto che ci ha detto che se avessimo voluto fare denuncia saremmo dovuti andare in commissariato, ma avendo il volo poco dopo abbiamo chiesto che ci vengano forniti i dati dei due tipi per poter procedere con denuncia in Italia.

Loro ovviamente sanno perfettamente che i turisti tutto farebbero fuorché perdere il volo e quindi ci marciano!

Il poliziotto, che devo dire non è stato proprio corretto, ha preso i nostri dati ma ahimè non ci ha dato i loro perché quando è andato a parlare con loro ci ha fatto segno di andare via.

Scriverò comunque alla compagnia Green Motion Car Rental e all’ambasciata per capire se si può fare denuncia dall’Italia perché un comportamento del genere non è ammissibile.

Io ero e sono tuttora piuttosto sconvolta dall’accaduto.

Stategli alla larga se potete!

A voi è mai capitata un’esperienza del genere in Grecia o altrove?