Cosa fare in vacanza a Bibione? Se avete scelto questa località per le vostre vacanze estive ecco alcune idee di attività da fare insieme ai vostri bambini e ai vostri amici a 4 zampe.

Se mi seguite su Instagram avete visto che in questi giorni sono in vacanza a Bibione con Sofia, mia mamma e il cane.

Abbiamo scelto Bibione proprio perché è una destinazione family friendly ma anche pet friendly, non eccessivamente distante da dove viviamo e tutto sommato, facilmente raggiungibile.

Non è la prima volta che veniamo qui e sarò onesta, non è la mia località di mare preferita (se avete dato un’occhiata in giro, sapete che sono innamorata della Grecia), ma di sicuro offre un buon compromesso tra vacanza relax e attività a misura di famiglia.

cosa fare in vacanza a bibione

Cosa fare in vacanza a Bibione?

Noi stiamo vivendo una tranquilla vacanza di mare, quindi stiamo facendo spiaggia, pranzo a casa (abbiamo affittato un appartamento), nanna e poi spiaggia e qualche volta la sera cena fuori e passeggiata. Non proprio quella che si può definire una vacanza attiva, ma visto che avevo bisogno di rallentare dopo un anno scolastico abbastanza pesante, è ciò di cui avevo bisogno.

Questo non significa che anche voi dobbiate fare necessariamente i bradipi in ferie, infatti Bibione ha tantissimo da offrire in termini di attività a misura di famiglia. Vediamo le principali:

Noleggiare una bicicletta o un risciò

Se siete amanti dei giri su due o quattro ruote potreste noleggiare biciclette o risciò e farvi qualche bella pedalata a Bibione, ma anche nei suoi dintorni. Ci sono diverse piste ciclabili che offrono bellissimi scorci.

Passeggiare fino al faro

Potete arrivare fino al faro di Bibione passeggiando o pedalando lungo una bellissima strada in mezzo alla natura che vi porta a scoprire quest’oasi di pace lontana dalle affollate spiagge attrezzate.

Andare in spiaggia con il vostro amico a quattro zampe

In zona Lido dei Pini trovate la spiaggia di Pluto, una spiaggia attrezzata dove potete godervi una o più giornate al mare con il vostro amico a quattro zampe, ma anche una spiaggia libera dove sono ammessi i cani.

Trillo, il nostro cane, non ama particolarmente spiaggia e mare essendo abituato a vivere in montagna, quindi in realtà gli risparmiamo quella che per lui sarebbe una sofferenza.

Cosa fare in vacanza a Bibione con bambini: godervi saltarelli, giostre e parchi giochi

Trattandosi di una meta family-friendly ci sono diverse attrazioni per bambini: saltarelli, giostre e parchi giochi dove i vostri bambini possono divertirsi e consumare (molte) energie. Non sono propriamente economici, ma qualche volta gli si può anche concedere uno svago diverso da mare e spiaggia, no?

Praticare sport acquatici

Sono diversi gli stabilimenti che propongono sport acquatici come il windsurf, il parasailing o anche il più classico pedalò.

Rilassarvi in spiaggia

Un’altra attività che potete fare è semplicemente rilassarvi in spiaggia, giocare con i vostri bambini a costruire castelli di sabbia e formine varie.

cosa fare in vacanza a bibione con bambini

A questo punto so che state pensando ad una domanda, com’è il mare a Bibione? Il mare a Bibione non è bello. Mi dispiace dirlo ma quest’anno in particolare ogni volta che andiamo a fare il bagno mi sembra di essere in un pentolone di minestrone. Ci sono alghe, l’acqua non è particolarmente pulita o limpida e insomma non è un bel mare. Soprattutto se messo a confronto con quello di poche settimane fa in Grecia o comunque quello di altre zone in Italia. Ma penso che chi viene a Bibione non venga per il mare, ma piuttosto per i vari servizi che la città ha da offrire.

Siete già stati a Bibione? Cosa avete apprezzato e cosa invece non vi è piaciuto?

*Questo post contiene link affiliati. Ciò significa che se acquisti prodotti e/o servizi attraverso questi link, io riceverò una piccola commissione er sostenere il mio progetto, ma per te non ci sarà alcuna differenza sul prezzo finale.