Assicurazione viaggio: come scegliere la migliore e perché assicurarsi

Per viaggiare sereni, è fondamentale avere una buona assicurazione viaggio, indipendentemente dalla destinazione scelta. Che rimaniate in Italia o andiate all’estero, gli imprevisti in viaggio possono sempre capitare e avere un’assicurazione valida e completa vi permette di viaggiare senza preoccupazioni.

Ci sono tantissime assicurazioni viaggio online, ma io personalmente ho scelto l’assicurazione viaggio Heymondo.

Come dicevo prima, gli imprevisti in viaggio sono sempre dietro l’angolo: dal non trovare la valigia in aeroporto a un piccolo infortunio – ovviamente si spera sempre che non succeda nulla di grave – e questi, per quanto di poco conto possono rovinarci la vacanza che magari abbiamo sognato e pianificato per un anno intero.

Vi è mai capitato? A me non ancora, ma a persone che conosco sì, e per fortuna viaggiavano assicurate.

Tante persone ancora oggi mi dicono: “Ma cosa ti assicuri a fare? Tanto vai solo a [inserite un posto qualsiasi che non sembra strano/lontano]”. La mia risposta è sempre la stessa: “Io voglio partire tranquilla e dovresti farla anche tu”. Pensate che a volte, mi sono sobbarcata il costo dell’assicurazione dei miei compagni di viaggio scettici pur di non avere problemi una volta in viaggio.

Comunque, per fortuna tante persone hanno capito l’importanza di assicurarsi, e se state leggendo questo articolo probabilmente siete tra queste: di seguito i miei consigli per scegliere l’assicurazione viaggio migliore e partire sempre in sicurezza.

assicurazione viaggio_elisa a praga

Come scegliere la migliore assicurazione viaggio

Ecco i principali criteri da valutare per scegliere la migliore assicurazione viaggio, che secondo me è quella di Heymondo.

Compagnia di assicurazioni seria e affidabile

Ci sono tantissime compagnie di assicurazione in giro, soprattutto adesso che usiamo sempre di più internet per acquistare l’assicurazione, capire a chi affidarsi non è sempre così facile. La cosa importante è scegliere una compagnia seria e con una buona reputazione, della quale potersi fidare e soprattutto non avere sorprese nel momento del bisogno.

Come vi dicevo, io ho scelto Heymondo, un broker di assicurazione serio, affidabile e vantaggioso.

Copertura sanitaria estesa

La copertura sanitaria è uno degli aspetti più importanti in viaggio, perché come sapete in alcuni Paesi, le spese mediche possono essere salatissime. Pensate agli Stati Uniti o agli Emirati Arabi ad esempio.

Avere un’assicurazione viaggio come quella di Heymondo, che garantisce invece una copertura sanitaria molto ampia, unita ad un celere servizio clienti, vi farà viaggiare sempre tranquilli e vi farà risparmiare una fortuna in caso di incidente, ricovero o qualsiasi imprevisto legato alla vostra salute.

Nessun anticipo spese mediche

Una cosa importante a questo proposito è che con Heymondo non dovrete anticipare un solo euro nel caso in cui abbiate bisogno di una visita medica o un ricovero! Dovrete semplicemente contattare l’assistenza tramite APP e la compagnia assicurativa penserà a tutto!

Lingua

Avere una compagnia di assicurazioni che parli italiano è importante, per chi viaggia all’estero e magari non parla altre lingue. Anche se si conosce la lingua del posto, in caso di necessità o difficoltà, poter parlare la propria lingua è un vantaggio. Ci si riesce a spiegare meglio e si evitano incomprensioni e malintesi.  Non è una cosa da poco se ci pensate. Con Heymondo l’assistenza è completamente in italiano.

Assistenza

L’assistenza e il servizio clienti sono fondamentali in tema di assicurazioni viaggio.

Con Heymondo avrete sempre a portata di mano uno staff pronto a darvi tutte le informazioni, sia prima del viaggio che durante e dopo, in modo da avere sapere tutto sulla polizza in modo chiaro e trasparente e non avere sorprese.

Heymondo, che ha capito l’importanza di essere a portata di mano, ha creato un’app dove troverete l’assistenza con un solo clic, chiamando il servizio clienti direttamente tramite App e usando la rete wi-fi anziché dover fare costose telefonate dall’estero.

Semplicità di utilizzo

Trasparenza e semplicità. Queste sono le parole chiave che vorrei trovare nel sito della compagnia assicurativa alla quale mi rivolgo. Non vorrei perdere ore sul sito per capire cosa è incluso, cosa è escluso, quanto mi costa e come funziona.

Ed è quello che ho trovato sul sito di Heymondo, la compagnia infatti ha un sito molto intuitivo e facile da utilizzare.

Prezzo

Anche se quando si parla di salute e sicurezza non si dovrebbe badare a spese, trovare un prezzo conveniente per la propria assicurazione viaggio non può che far piacere, soprattutto quando si vuole viaggiare senza spendere una fortuna.

Heymondo confronta le migliori offerte disponibili sul mercato sia per copertura che per convenienza, e poi vi propone le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Oltre ai prezzi molto competitivi, Heymondo offre a voi, lettori di Elilovestravelling, lo sconto del 10% su qualsiasi opzione assicurativa scegliate. Potete chiedere un preventivo con lo sconto già applicato e verificare da subito la convenienza di Heymondo.

Assicurazione viaggio: come scegliere la migliore e perché assicurarsi 1

Perché acquistare un’assicurazione di viaggio

Ne abbiamo già parlato ma facciamo un breve riepilogo dei motivi fondamentali per cui vale assolutamente la pena stipulare un’assicurazione viaggio prima di partire.

elisa in viaggio con assicurazione viaggio

Assistenza medica in qualsiasi parte del mondo

Che io abbia bisogno di un’assicurazione viaggio a Singapore, in Italia o in Thailandia, Heymondo c’è sempre.

L’assistenza medica è valida in tutto il mondo e vi metterà al riparo da piccoli e gravi problemi di salute e da spese altissime. Come sapete, noi italiani, all’estero dobbiamo pagare le spese mediche, e spesso sono care.

Oltre alle spese, Heymondo riesce a darvi indicazioni anche su dove andare per visite mediche, qualora ne abbiate bisogno. Pensate alla comodità di questo servizio, soprattutto se siete in un Paese dove non conoscete niente e nessuno. È una vera e propria ancora di salvezza.

Possibilità di tornare a casa in anticipo e rimpatrio

Immaginate se dovesse succedere il peggio in viaggio, un grave incidente o addirittura la morte di uno dei partecipanti al viaggio, e doveste rientrare a casa.L’assicurazione viaggio di Heymondo copre le spese mediche, di trasferimento e rimpatrio nel proprio paese di origine.

Anche se avessimo la necessità di rientrare a causa di ricovero (o decesso) di un familiare mentre noi siamo in viaggio, sarà l’assicurazione a coprire i costi del nostro viaggio di rientro. Certo, si spera sempre che non succeda mai niente, ma purtroppo nella vita reale le cose spiacevoli accadono, più spesso di quanto immaginiamo.

Problemi con i bagagli

Bagagli persi in aeroporto o in viaggio e furti sono problemi all’ordine del giorno per ogni viaggiatore.

A mia mamma una volta è successo che la compagnia aerea le perdesse la valigia e si è ritrovata senza vestiti né beauty case. Per fortuna aveva un’assicurazione che garantiva la copertura per comprare gli articoli essenziali oltre a un risarcimento per il valore degli oggetti mancanti se la valigia non fosse stata ritrovata. Per fortuna qualche giorno dopo le è stata recapitata in hotel.

Annullamento del viaggio

Quando prenotiamo un viaggio speriamo sempre di non doverlo annullare ma a volte succedono cose sulle quali non abbiamo controllo (problemi di salute, lavoro, documenti) che ci impediscono di partire. Con una protezione extra annullamento viaggio, potrete aggiungere anche questa copertura in modo da viaggiare più sereni, nel caso sfortunato dobbiate rinunciare alla vostra partenza.

Come stipulare un’assicurazione viaggio con Heymondo

Se avete capito l’importanza di avere una polizza assicurativa per viaggiare con serenità e avete in programma un viaggio, in qualsiasi parte del mondo, potrete stipulare la vostra assicurazione direttamente sul sito di Heymondo.

Se viaggiate spesso, potete valutare anche una polizza annuale, che copre qualsiasi viaggio facciate durante l’anno. Lo sconto del 10% è valido sia sulla polizza singola che su quella annuale.

Cosa aspettate?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.