Se state pensando ad una vacanza in montagna e volete assicurarvi di essere comodi, stilosi ma ben coperti, non cercate oltre. Geographical Norway offre una linea di abbigliamento per la montagna e accessori progettati appositamente per le avventure alpine. E vi svelo subito una cosa importante, con il codice sconto ELILO10 potete avere il 10% di sconto su tutti i vostri acquisti.
In questo articolo, esploreremo i must have per la vostra vacanza in montagna e vi guideremo attraverso la scelta dei migliori prodotti Geographical Norway. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile!
Abbigliamento per la montagna
Importanza dell’abbigliamento adatto
Come ho già scritto in altri articoli, soprattutto in montagna è fondamentale avere l’abbigliamento adatto. Avere un abbigliamento per la montagna adeguato permette di prevenire diverse problematiche che possono capitare quando si è in montagna.
Con l’abbigliamento tecnico potete affrontare anche eventuali cambiamenti repentini delle condizioni meteo che in montagna possono sempre capitare. Se vi trovate in alta quota, e inizia un temporale, rischiate grosso se non siete coperti abbastanza e se, ad esempio, non avete uno strato impermeabile da indossare al bisogno.
Nel caso delle scarpe, è FONDAMENTALE avere scarpe che tengano il terreno. Non andate in montagna con scarpe inadatte perché rischiate davvero di farvi male, e di mettere a rischio anche chi poi deve venire a soccorrervi. Venendo da una valle di montagna, la Val di Fiemme, questo è un punto a cui tengo tantissimo, perché vedo quante volte i soccorritori sono chiamati ad intervenire anche in situazioni create dall’imprudenza delle persone.
La montagna è bellissima ma bisogna essere prudenti. Pensare di andare in montagna con scarpe non adatte, è come fare un’immersione senza ossigeno. Quindi mi raccomando, scarpe da trekking (anche in estate!) e scarponi (in inverno e se volete maggiore protezione alle caviglie).
Per quanto riguarda l’abbigliamento, Geographical Norway propone tantissimi capi che permettono di avere il giusto numero di strati per un’escursione in montagna. L’abbigliamento per la montagna solitamente si divide in strati, perché avere diversi strati permette di vestirsi o spogliarsi quando necessario. Facendo attività fisica, si suda (anche in inverno). Di conseguenza potersi vestire (se è freddo) o spogliare è fondamentale per non prendersi una polmonite.
L’abbigliamento fondamentale per la montagna
Fondamentali in montagna sono una maglietta intima tecnica per la giusta conduzione del calore, uno strato superiore che può essere una felpa con zip o meno e possibilmente con il cappuccio e a seguire, a seconda della stagione e delle condizioni climatiche una giacca che ripari da vento, pioggia e freddo. Geographical Norway ha diverse soluzioni, in diversi colori e per tutti i gusti.
Geographical Norway presenta una vasta gamma di giacche tecniche progettate per proteggervi dalle intemperie, offrendo allo stesso tempo comfort e stile. Io ad esempio ho una softshell (la Geographical Norway Reine, quella nella foto precedente), impermeabile, traspirante e perfetta per affrontare qualsiasi condizione climatica.
Le basse temperature in montagna richiedono un’attenta scelta di strati termici. Geographical Norway offre maglie e pile progettati per mantenere il calore corporeo senza compromettere la libertà di movimento. I pile e le felpe per me sono una scelta eccellente per garantire comfort termico durante le tue escursioni. E inoltre sono anche molto stilosi, sono disponibili in colori moderni e attuali e in diverse taglie.
Geographical Norway propone pile di diverso spessore, quindi potete sceglierli in base alla giacca che avete. Se è molto pesante, vi basterà un pile più leggero. Se invece avete una softshell e magari fate un’uscita invernale, magari è meglio avere un pile più pesante.
Io invece mi trovo bene con la felpa Geographical Norway Flyer, la trovo pesante quanto basta anche per un’uscita invernale. In autunno per esempio potrebbe bastarvi anche solo la felpa, perché tiene caldo.
Abbigliamento per la montagna: ricapitoliamo
Per riassumere, è fondamentale indossare un abbigliamento adeguato quando ci si avventura in montagna. Non solo ci protegge dalle intemperie e dalle basse temperature, ma ci consente di godere appieno delle meraviglie naturali che troviamo durante le nostre escursioni. Ricordate che potete ottenere uno sconto del 10% su tutti gli articoli utilizzando il codice sconto ELILO10. Godetevi la montagna con l’abbigliamento adeguato con Geographical Norway.
*Questo post contiene link affiliati. Ciò significa che se acquisti prodotti e/o servizi attraverso questi link, io riceverò una piccola commissione er sostenere il mio progetto, ma per te non ci sarà alcuna differenza sul prezzo finale.