Mercatino di Natale a Zugliano

L’azienda agricola Vivai Dalle Rive di Zugliano, in provincia di Vicenza, ha rivoluzionato il concetto di mercatino di Natale per come lo conosciamo. Solitamente i mercatini di Natale sono all’aperto. La maggior parte delle volte si trovano sulla piazza principale della città, formati da casette che si susseguono. Ogni casetta ospita prodotti più o meno artigianali, cibi e bevande.

I Vivai Dalle Rive hanno rivoluzionato questo concetto proponendo un mercatino di Natale non convenzionale.

Mercatino di Natale_Vivai Dalle Rive

Perché vi sto dicendo che è una rivoluzione? Beh, innanzitutto perché hanno ricreato l’atmosfera dei mercatini di Natale all’interno del vivaio. Vi troverete prima a passare tra attrezzi da giardino e piante di ogni grandezza e tipo. Dopodiché arriverete in questa ‘piazza’ interna dove ci sono diversi stand che propongono frittelle, birra e palloncini tra le altre cose. C’è addirittura un trenino per intrattenere i bambini mentre voi vi gustate una bevanda calda.

Vivai dalle Rive_mercatino di Natale a Zugliano

Il mercatino di Natale a Zugliano: lo spazio espositivo

Oltrepassando le tradizionali casette si arriva alla mia parte preferita: il vero e proprio mercatino di Natale. Si tratta di uno spazio espositivo organizzato in diversi ambienti in cui sono esposti addobbi, articoli da regalo, statuine. Sono esposti in base ai vari colori e ai diversi mood, o atmosfere, che si vogliono ricreare nella propria casa.

Mood natalizio_Vivai dalle RIve

C’è davvero di tutto, dagli addobbi per l’albero di Natale, agli articoli da regalo di tutti i tipi. Trovate tazze da thè di Natale, statue di Babbo Natale e presepi più o meno grandi da regalare o da utilizzare per addobbare la vostra casa.

Babbo Natale

Dopo queste diverse ‘stanze’ si trova invece tutto quello che serve creare il proprio albero o il proprio presepe da zero. Ci sono infatti alberi di Natale e tutti, dico davvero tutti, gli oggetti di cui potreste aver bisogno per il presepe. Dal piano su cui appoggiare il presepe in diversi materiali alle statuine, dalle lucine per la capanna alle capanne vere e proprie. C’è davvero di che sbizzarrirsi.

Presepe_Vivai dalle Rive

Il bello di questo mercatino di Natale a Zugliano è che ci sono davvero tante idee regalo per tutti i budget. Anche se non si sa più cosa regalare qui un po’ di ispirazione si trova sicuramente. Credo proprio ci tornerò prima di Natale per fare qualche bel regalo.  

Mercatino di Natale a Zugliano

Quasi dimenticavo, il mercatino di Natale è aperto tutti i giorni. Dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 e la domenica con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00.