Blog di viaggi in famiglia... allargata e vita da expat!

Il primo blog in Italia che ti spiega come sopravvivere ad un viaggio in famiglia (anche con i suoceri!) e come fare per vivere un'esperienza di studio o lavoro all'estero.

Chi sono

Io sono Elisa, 32enne, neomamma, trentina di origine, veneta per amore. Forlì, Torino, Londra, Mons sono alcune delle città che ho chiamato casa e che hanno ancora un posto speciale nel mio cuore.

chi sono-elisa ruggieri-elilovestravelling

Viaggiare è da sempre la mia più grande passione, da piccola lo facevo leggendo per ore e ore storie di posti lontani, poi sono cresciuta e ho iniziato a viaggiare e a vivere all’estero, il che mi ha fatto innamorare sempre di più del viaggio. Viaggio inteso come scoperta, come avvicinamento a una cultura diversa dalla mia.

Del viaggiare, mi piace il prima, il durante e il dopo. Adoro organizzare viaggi per me ma anche per familiari e amici, mi piace vivere il viaggio come viaggio itinerante o come va tanto di moda dire, road trip, e mi piace anche riviverlo dopo, condividendolo con parole e con le immagini scattate durante il percorso. Questo blog nasce proprio dalla voglia di raccontare e condividere:

*i miei viaggi in famiglia allargata…. sì, perché viaggio con mia mamma, con il mio compagno, con i miei suoceri e d’ora in poi anche con la mia bimba!
*consigli su come organizzare viaggi senza spendere una fortuna, cosa in cui mi diletto abbastanza bene
*cose da fare e da vedere nella mia amata Val di Fiemme
*come fare un’esperienza di vita all’estero, con testimonianze mie e di altre persone per ispirare qualcuno a intraprendere questo percorso.

Per me viaggiare significa esplorare, conoscere, provare nuovi sapori, incontrare nuove persone e nuovi stili di vita.

Viaggiare è una delle poche cose che mi fa brillare gli occhi e sentire – davvero – libera.

Live like a local è uno dei miei motti quando viaggio – vivere come una persona del posto – perché solo così secondo me si riesce davvero a capire la vera essenza di un luogo… 

Sono anche una food lover quindi non dico mai di no a una buona cenetta nel ristorantino tipico e a dire il vero non dico di no nemmeno a colazioni e pranzi. Sul mio blog si parla anche di piatti e ristoranti da non perdere!

Sono fermamente convinta che viaggiare apra la mente e che il mondo vada apprezzato nella sua diversità e nelle mille sfaccettature che ci offre.

Se volete contattarmi per qualsiasi cosa potete scrivermi a elilovestravelling@gmail.com

Mi trovate anche su Facebook e su Instagram, venite a dare un’occhiata!

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close