Cosa si può fare in Val di Fiemme quando piove o quando non si ha voglia di camminare? La risposta è facile… Si può trascorrere un pomeriggio presso il centro Spa & Beauty dell’Hotel Erica ~ Freedom in the Alps.

Il centro benessere, recentemente rinnovato, offre un ambiente molto curato e accogliente in cui rilassarsi dopo una passeggiata in montagna o in una giornata uggiosa.

Tra le varie attività proposte potrete trovare la sauna finlandese, biosauna con aghi di pino (la mia preferita), bagno di vapore aromatico con cielo stellato e cromoterapia (una vera chicca), vasca idromassaggio, piscina interna ed esterna con giardino, sale relax e tisaneria.

Di inverno è un vero toccasana ma devo ammettere di esserci andata anche sabato visto che la giornata non prometteva benissimo. Devo dire che anche d’estate non è male in quanto si può stare fuori in giardino a prendere il sole, se c’è, o comunque rilassarsi su uno dei lettini forniti dall’hotel. Interessante anche il percorso sensoriale con diversi tipi di terreno, fiori e piante che stimolano i sensi sempre però all’insegna del relax.

La tisaneria è uno dei miei punti preferiti all’interno del centro, sia per l’aspetto conviviale del luogo ma soprattutto per lo splendido arredamento, tutto in legno, che dà una sensazione di calore e di accoglienza che non si trova in altri centri.

Previa prenotazione si possono anche fare dei massaggi e trattamenti di bellezza e pur non avendoli provati personalmente sono certa che siano di alta qualità come tutto il resto.

Il centro benessere, aperto agli ospiti dell’hotel ma anche ad esterni, è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 19 e nei periodi di alta stagione è meglio se prenotate!