La Sardegna è una bellissima regione tutta da scoprire. Mette a disposizione diverse attrazioni, che non si riducono soltanto alla possibilità del mare e della costa, ma che offrono anche opportunità importanti per scoprire l’entroterra. La natura incontaminata, i paesi, i nuraghi, tutto è completamente splendido. Non a caso la Sardegna richiama ogni anno moltissimi visitatori, turisti che non vengono soltanto dall’Italia, ma da ogni parte del mondo proprio per l’ampia offerta che si trova sull’isola.

Infatti ci sono veramente molte cose da vedere in Sardegna, a partire dalle città più famose e più conosciute, per finire ai luoghi naturali costituiti in particolare dalle spiagge splendide. Scopriamo di più su cosa fare e cosa vedere in Sardegna per una vacanza.

Cosa vedere in Sardegna: i luoghi naturali più belli 1
Source: Pexel

Alcune località da non perdere in Sardegna

Uno dei modi più comodi per spostarsi e vedere diverse località in Sardegna è costituito dalle opportunità offerte dal noleggio auto Oristano. È possibile, infatti, girare comodamente con un’auto a noleggio, affidandosi a servizi maggiormente di qualità, come, per esempio Sardinya. Questo servizio permette di scegliere il mezzo di trasporto preferito, visualizzando le proposte che possono variare in base alle caratteristiche e alla durata del noleggio. Infine, con una procedura che si può effettuare anche online, basta compilare il modulo e inviare quindi la richiesta per la prenotazione.

Parlando dei luoghi più belli da vedere in Sardegna, non possiamo fare a meno di concentrarci sulle meraviglie della natura. Basti pensare, per esempio, in questo senso al fatto che lungo la costa di Oristano si possono vedere anche vari tipi di volatili molto affascinanti, come gli aironi rossi, i falchi e i fenicotteri rosa.

Per esempio possiamo nominare lo stagno di Cabras, dove si radunano decine di specie di uccelli migratori. Oppure si può fare un salto anche a Porto Giunco, a 45 chilometri da Cagliari, dove esiste una spiaggia racchiusa tra una laguna e il mare, incastonata in un promontorio, con un paesaggio selvaggio caratterizzato dalla presenza della macchia mediterranea.

Oppure ancora le rocce rosse di Arbatax, che hanno come particolarità quella di essere caratterizzate da incredibili scogliere rosse di granito che spuntano direttamente dall’acqua.

Cosa vedere in Sardegna: i luoghi naturali più belli 2
Source: Pixabay

Gli altri luoghi da vedere in Sardegna

Ma questi a cui abbiamo fatto riferimento sono soltanto degli esempi, visto che in Sardegna si può vedere veramente di tutto. Vogliamo citare, infatti, altre località molto interessanti, soprattutto dal punto di vista naturalistico, meraviglie di cui la Sardegna è ricca.

Ci si può spostare sull’isola di San Pietro, che si trova a pochi chilometri dalla punta occidentale del Sud della Sardegna. Quest’isola, insieme all’isola di Sant’Antioco, forma l’arcipelago del Sulcis. Molto bella da vedere è anche la spiaggia di Tueredda, che si trova tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nella Sardegna Sud occidentale. Si tratta di una spiaggia lunga oltre mezzo chilometro.

Un’altra spiaggia molto interessante è la spiaggia Maimoni. Qui il mare è di un azzurro molto intenso e la zona è adatta anche per fare degli sport d’acqua, come il surf. Fra le spiagge non può mancare sicuramente di essere ricordata anche La Pelosa, che si trova nella parte Nord occidentale dell’isola, nel Comune di Stintino. Si caratterizza per una presenza di sabbia bianchissima.

Chi è interessato a vedere le cittadine più caratteristiche, può recarsi per esempio a Bosa, una cittadina che si trova lungo la costa occidentale della Sardegna, un po’ verso l’interno. È molto particolare perché è una città fluviale.

È costituita da molte casette colorate con colori pastello, che compongono uno scenario meraviglioso e rilassante. La cittadina di Bosa ha origini fenicie. È bello addentrarsi a scoprire tutti gli splendori di questi luoghi, che ci danno delle piacevoli sensazioni di benessere e di relax che non possono mancare in vacanza.